Skip to content Skip to footer

-altri corsi-

Corso abilitante la professione di Massaggiatore Sportivo nel settore Sportivo Csen con diploma certificato. Il monte ore complessivo è di 200h divise in 10 incontri

14/15 Settembre
12/13 Ottobre
9/10 Novembre
14/15 Dicembre
18/19 Gennaio
22/23 Febbraio
28/29 Marzo
04/05 Aprile
23/24 Maggio
26/27/28 Giugno

I docenti sono professionisti nel settore della massofisioterapia e osteopatia. Gli argomenti trattati sono:

°Anatomia (teorica e palpatoria)
°Fisiologia
°Pratica Manuale
°Approccio al cliente
°Tecniche di massaggio base ed avanzato
°Approcci specifici ai vari settori del corpo
°Centratura e meditazione

La conoscenza dell’anatomia palpatoria insieme all’esperienza sensoriale del tocco apre al mondo olistico del massaggio. Le tensioni profonde dei muscoli e della mente possono sciogliersi nel campo che si genera nella relazione consapevole dell’operatore e nel lasciarsi andare del ricevente. Per questo motivo diversi momenti saranno dedicati ad esercizi di attenzione al movimento, alla quiete, al proprio corpo ed a percepire l’anatomia su di noi e sui nostri compagni.

Il massaggiare nasce dal gesto dell’operatore per poi mescolarsi alle qualità del ricevente per questo è molto importante la centratura ed il lavoro sul proprio corpo per garantire un’ottima qualità di presenza ed accoglienza.

Il corso ha la finalità di formare operatori nel settore delle discipline bionaturali con la qualifica di Massaggiatore del benessere attraverso lezioni frontali su argomenti di anatomia, fisiologia e soprattutto sulla pratica che avrà il maggior spazio nell’offerta didattica.

info, Iscrizioni e dettaglio corso:

[email protected] / cell. 388/7241908