In questo Workshop investigheremo le qualità della Potenza e dell’intelligenza della Salute che stanno dietro alla formazione embrionale e che è sempre in atto, per tutta la vita.
Al di là di alcuni cenni generici sulle condizioni chimiche, la biologia molecolare non offre alcuna spiegazione riguardo alle modalità con cui durante lo sviluppo viene a crearsi la forma. Durante l’ontogenesi, i cambiamenti nella forma esterna dell’embrione riflettono la posizione assunta dai nuovi organi in via di sviluppo, e le diverse strutture vengono a crearsi proprio grazie ai continui cambiamenti di posizione e di forma.
le funzioni di crescita precedono tutte le funzioni più avanzate. I progressi dell’embrione fungono necessariamente da precursori per tutti gli avanzamenti successivi. Le funzioni di crescita precoci contengono il progetto naturale per tutte le funzioni dell’adulto. Non esiste cellula, tessuto o organo che non inizi a funzionare già durante lo sviluppo. Le funzioni di crescita sono assolutamente fondamentali .
L’“informazione” contenuta nel nucleo della cellula rappresenta la conservazione dell’individualità con il supporto di un metabolismo individualmente specifico.
Per spiegare la concezione di un essere umano dal punto di vista scientifico, occorre comprendere il rapporto tra la forma del corpo e la sua formazione. Se riteniamo che il corpo non sia una condizione statica bensì un processo in formazione, dovremo descrivere i cambiamenti che la forma del corpo subisce nello spazio in determinati lassi di tempo. Questi cambiamenti sono i movimenti di sviluppo.
Programma:
Embriologia
Un’esperienza Biodinamica
Esploriamo insieme le primissime fasi della Vita.
Cosa succede quando un embrione comincia a prendere Forma.
La Potenza dei Fluidi e l’Intelligenza della Vita.
Le Forze Vitali in azione.
I Campi Metabolici: la Vita in azione.
Attraverso esperienze guidate scopriamo l’embrione ancora in noi e le potenti forze Biodinamiche che ci guidano nella Vita.
Primo giorno
Effetto di campo: costruiamo insieme un campo Biodinamico.
Le prime forze: i Fluidi.
Secondo giorno
Le prime 4 settimane: da un cellula ad un corpo.
Le fasi di passaggio e di creazione dell’embrione.
Le forze in gioco ed i campi creativi.
I campi metabolici.
Forme e funzioni.
Terzo giorno
L’embrione è ancora al lavoro.
Le forze Biodinamiche sono sempre presenti: i passaggi di stato ed i campi metabolici (seconda parte).
PRESSO
Eleganza e modernità ti aspettano per le tue vacanze all’ Hotel Cruiser sul lungomare di Pesaro.
Sei piani di accoglienza e 120 camere doppie, di cui 6 con bagno attrezzato per disabili: 32 suite, 10 singole e 80 doppie/matrimoniali, molte con vista mare.
Noi dell’Hotel Cruiser 4 stelle a Pesaro ti accoglieremo in un ambiente cordiale e raffinato dove potrai goderti unavacanza con i tuoi bambini, un romantica cena in uno dei nostri ristoranti aperti anche al pubblico esterno, un fantastico evento o serata a tema e, se viaggi per lavoro,potrai organizzare meeting
e riunioni aziendali presso le nostre sale congressi.
La tranquillità e la magia della nostra città ricca di eventi tutto l’anno, faranno da corollario ad una vacanza al mare, business o family in un vero albergo quattro stelle sul lungomare e poco lontano dal centro storico di Pesaro.
Foto eventi