Workshop intensivo dedicato allo studio ed alla pratica della Biodinamica Craniosacrale. Insieme ai docenti dell’Accademia esploreremo le materie che si intrecciano in questa affascinante disciplina: la fisica quantistica, la Psicologia e la Meditazione. Ognuno farà esperienza delle forze che entrano in gioco nel processo di autoguarigione. Affronteremo il corpo umano da un punto di vista olistico orientandoci ai diversi livelli di frequenza in cui si manifesta la Salute. Molto tempo sarà dedicato alle pratiche di ascolto Biodinamico, Meditazione ed altri esercizi per allenare la capacità di stare nella Quiete, a contatto con il mondo. Quest’anno l’esperienza sarà incentrata sul cuore, dalla fisiologia, alle sue connessioni, dai i suoi aspetti emotivi e psicologici fino a quelli spirituali.
Pensiero sul cuore
Il cuore e’ il muscolo che ci permette di vivere ma anche di provare emozioni,sensazioni che a volte percepiamo come eccessive, troppo forti e destabilizzanti; allora la nostra prima reazione di protezione e’ quella di “chiuderci”, di chiudere il cuore.
Ma in questo modo ci perdiamo gran parte delle esperienze importanti della vita che sono principalmente emotive e coinvolgenti. Il cuore “incapsulato”ci porta lontano dall’incontro con noi stessi, con la nostra parte più essenziale, e dall’incontro con gli altri.
Viviamo in un periodo e in un luogo dove la nostra parte più profonda e vera non viene accolta né tantomeno curata, a favore di una esteriorita’ sempre più ossessiva ed alienante. Con la Biodinamica Craniosacrale cerchiamo proprio la modalità per rientrare in contatto con noi stessi, nel profondo, dove risiede il nostro cuore potente che ha bisogno di essere “svelato” per poter diventare “nuovamente e consapevolmente” la parte più importante di noi in quanto esseri umani, con un enorme potenziale di compassione e comprensione per noi stessi e per gli altri.
Roberta Meccoli
PROGRAMMA WORKSHOP
7:45 Meditazione
8:15 Lavoro Corporeo
9:00 Colazione
10:00-13:00 Laboratorio Biodinamico
13:00-15:00 Pausa
15:00-18:00 Laboratorio Biodinamico
20:00 Cena
“Lavorare immersi negli stati di Quiete al ritmo delle Maree, per riportare il ricevente a contatto con la Salute”